Teca Vanvitelli

Centro arredamenti a Napoli

 
 

Chi Siamo

Teca Vanvitelli a Napoli apre i battenti nel 2001, dall’idea e dall’iniziativa imprenditoriale di due amici. Lo store rappresenta la realizzazione di un sogno, la concretizzazione della loro comune passione per il settore dell’arredamento. La ragione sociale dello store ha origine dalla parola greca “Teca”, intesa come “contenitore di preziosi”, ed è al contempo un gioco di parole realizzato con le iniziali dei cognomi dei due soci. Il nome Vanvitelli è stato scelto infine come omaggio al grande architetto campano, famoso per opere monumentali come la Reggia di Caserta e l’Acquedotto Carolino.

L’intera attività è una vera e propria celebrazione della cultura e delle eccellenze del territorio: non a caso per la realizzazione di quello che poi sarebbe divenuto il logo aziendale è stata commissionata una stupenda ceramica interamente fatta a mano e composta con mattonelle di Capodimonte. Questo gesto testimonia il legame dei due professionisti con il luogo di provenienza, in qualità di crogiolo di arte e di creatività tutta italiana.

 
Teca Vanvitelli Napoli
 
Teca Vanvitelli è una sorta di cantiere sempre in fermento dove viene dato libero sfogo all’amore per la progettazione e per la creazione di soluzioni d’arredo ad hoc, capaci di arricchire e rendere più “vivi” gli ambienti domestici, esprimendo i gusti e la personalità del singolo cliente.

Tra i tratti più distintivi del team vi sono il costante perfezionamento e la continua ricerca di forme e materiali innovativi, di combinazioni e commistioni che possano fare davvero la differenza all’interno di un contesto residenziale moderno. L’esperienza maturata anche nel comparto del restyling, abbinata a quella della produzione di mobili, rende la ditta un partner affidabile e di qualità per definire lo stile di qualunque habitat. Dettagli eleganti, raffinati, classici o più moderni diventano protagonisti di ogni singolo spazio, attirando lo sguardo e l’attenzione grazie alla precisione e alla minuziosità delle rifiniture.